Termini e condizioni

Condizioni d’uso del sito

L’accesso e l’utilizzo del sito www.salentosummer.it è subordinato all’accettazione, da parte dell’utente, delle seguenti condizioni e alle leggi applicabili. Accedendo e consultando il sito, l’utente accetta, senza limitazioni o riserve, le Condizioni di seguito specificate. Qualora le Condizioni non siano accettate, l’utente è invitato a non utilizzare il sito.

Il sito è di proprietà di Salento Summer Design di Pasca Luca con sede in Via Santa Maria della Finita, 56 – 73049 RUFFANO (LE), Partita IVA 04496910755, Codice Fiscale PSC LCU 77E21 D883E.

L’acquisto dei prodotti sul sito è regolato dai Termini e Condizioni di Vendita che verranno sottoposte all’utente in fase di acquisto.

Per qualsiasi richiesta è possibile contattare Salento Summer Design ai recapiti indicati nella sezione Contatti e mail del sito.

N.B. Colori, immagini e pesi contenuti nel catalogo online sul sito salentosummer.it sono indicativi e l’aspetto del materiale può essere diverso da quello mostrato nelle fotografie.

L’azienda si riserva il diritto di apportare senza preavviso, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, tutte le modifiche che riterrà opportune.

 

LIMITAZIONI ALL’USO DEI CONTENUTI E DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATI SUL SITO

Tutte le informazioni e i contenuti pubblicati sul sito sono tutelati da diritti d’autore o da altri diritti di proprietà intellettuale e, salvo indicazione contraria, non possono essere utilizzati, né totalmente né in parte, né essere copiati, riprodotti, trasferiti, pubblicati e distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di Salento Summer Design. L’utente potrà scaricare e/o stampare le informazioni esclusivamente per uso personale e a fini non commerciali. In ogni caso, l’utente non potrà distribuire, modificare, trasmettere, riutilizzare, inviare o utilizzare le informazioni, ivi compresi testi, immagini, contenuti nonché i software eventualmente presenti nel sito, per scopi pubblicitari o commerciali senza la previa autorizzazione scritta di Salento Summer Design.
I marchi, i loghi e qualsiasi altro segno distintivo che compaia sul sito sono di proprietà di Salento Summer Design o dei suoi partner commerciali, e non possono essere utilizzati in alcun modo e forma o con qualsiasi mezzo senza il preventivo consenso scritto di Salento Summer Design. In particolare, la denominazione “Salento Summer Design” così come qualsiasi altro segno distintivo che contenga il marchio “Salento Summer Design” non può in alcun modo essere utilizzato quale nome di dominio o parte di esso, per siti terzi, senza il preventivo consenso scritto di Salento Summer Design.

Qualora venga riscontrata una qualsiasi violazione di diritti di proprietà intellettuale è possibile inviare una segnalazione a Salento Summer Design al seguente indirizzo e-mail info@salentosummer.it.

 

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÁ

Salento Summer Design si adopererà per pubblicare informazioni precise e aggiornate sul sito. Tuttavia non si fornisce alcuna garanzia che l’uso delle informazioni non violi diritti di terzi, né che esse siano prive di errori, esatte, complete e aggiornate. In nessun caso Salento Summer Design potrà essere in alcun modo responsabile per qualsiasi conseguenza negativa, danno o perdita, derivante o connessa all’uso del sito o delle informazioni.

 

SITI, LINK E CONTENUTI DI TERZI

Salento Summer Design non può controllare il contenuto di siti di terzi e di pagine esterne a cui il sito possa essere in qualche modo collegato, e non assume alcuna responsabilità per i materiali e le informazioni contenute in tali siti rispetto ai quali Salento Summer Design abbia un qualche collegamento dal proprio sito. Il collegamento a pagine esterne al sito avviene sotto la responsabilità dell’utente. Il collegamento tramite link ad altri siti non implica in alcun modo che Salento Summer Design abbia rapporti di collaborazione o di affiliazione con i terzi titolari di questi siti.

 

INFORMAZIONI INVIATE DAGLI UTENTI

Qualsiasi informazione, contenuto o materiale inviato al sito (compresi i file caricati, dati, domande, commenti, suggerimenti o altro) sarà sempre ritenuto confidenziale. L’utente garantisce di tenere indenne Salento Summer Design da qualsiasi azione, richiesta, pretesa, domanda avanzata di terzi in relazione all’utilizzo di tale materiale.

 

REGISTRAZIONE DEGLI UTENTI

Ogni utente potrà registrarsi sul sito, inserendo i propri dati nell’apposito form di registrazione, qualora intenda procedere all’acquisto dei prodotti venduti tramite il sito. L’utente garantisce a Salento Summer Design che le indicazioni fornite per la registrazione sono aggiornate, veritiere e corrette, e si impegna a comunicare ogni variazione dei dati riguardanti la registrazione. La comunicazione deve avvenire modificando il proprio account. Nel caso in cui Salento Summer Design dovesse ritenere che le informazioni non siano corrette, o per una qualunque grave ragione ritenesse tale misura giustificata, potrà negare l’accesso al sito o sospendere l’account dell’utente. Solo per gli utenti professionisti/Società aventi sede nell’Unione Europea, Salento Summer Design procederà a verificarne la Partita IVA.

 

LIMITAZIONI ULTERIORI

È consentito il solo collegamento all’home page del sito da parte di terzi. In nessun caso è consentito il cd. “deep linking” senza la previa autorizzazione scritta di Salento Summer Design.

Non è consentito il “framing” del sito o di porzioni dello stesso da parte di terzi ne è consentito l’uso di qualsiasi altro mezzo che possa indurre gli utenti a ritenere che il contenuto del sito sia riconducibile a terzi. È inoltre proibita qualsiasi inclusione di porzioni del sito in siti di terzi estranei a Salento Summer Design.

Salento Summer Design ha facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni. L´utente è vincolato da tali modifiche e deve pertanto consultare periodicamente questa pagina per verificare il contenuto delle condizioni alle quali è vincolato.

 

Clausole contrattuali di vendita

Gli acquisti effettuati su Salentosummer.it sono disciplinati dalle seguenti condizioni.

Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni.

Il sito è di proprietà di Salento Summer Design, con sede in Via Santa Maria della Finita, 56 – 73049 RUFFANO (LE), Partita IVA 04496910755, Codice Fiscale PSC LCU 77E21 D883E.

 

  1. SERVIZI OFFERTI DAL SITO

Il sito permette di usufruire di servizi di ricami, stampe su abbigliamento e altri gadget personalizzati. Per accedere ai servizi è necessario registrarsi al sito. In fase di registrazione verrà chiesto agli utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista, privato o associazione, specificando altresì la nazionalità dell’utente.

Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul sito sono espressi in euro ed è possibile visualizzarli sia con che senza IVA, a seconda del paese o del tipo di registrazione. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche.

Tutte le Patch ricamate che l’utente trova sul sito salentosummer.it sono realizzate in maniera artigianale con l’ausilio di macchinari “semi-automatici”, per cui eventuali imperfezioni o differenze tra articoli apparentemente uguali, non costituiscono un difetto, ma sono segno della lavorazione artigianale del prodotto e soprattutto MADE IN ITALY.

 

  1. SCELTA DEL PRODOTTO E MODALITÀ D’ACQUISTO

Dopo essersi autenticato, l’utente potrà procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. L’utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati.
Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali.

 

  1. PAGAMENTI E CARICAMENTO DEI CONTENUTI

Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard), via Paypal, a mezzo bonifico come indicato sul sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.
Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da Salento Summer Design i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi.

I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento, gli articoli selezionati saranno spediti.

Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la produzione e la spedizione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.

La fatturazione degli acquisti avverrà già in fase di spedizione.

 

  1. RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI SUI CONTENUTI CARICATI

La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare e/o ricamare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità degli utenti. Salento Summer Design non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste.
Salento Summer Design non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
L’utente esonera pertanto Salento Summer Design, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa e/o ricamo delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso.
Salento Summer Design si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

 

  1. TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE

La consegna dei prodotti verrà indicata seguito ordine accettato. I termini si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine e della ricezione della conferma. Le date di consegna sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.
L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento dell’avvenuto pagamento.
In nessun caso Salento Summer Design potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dal ritardo della consegna.

La previsione di consegna ha carattere indicativo e sono fatte salve tutte le cause di forza maggiore e quelle indipendenti della volontà di Salento Summer Design;

 

  1. SPESE DI CONSEGNA DEI PRODOTTI – Spedizioni e consegne

La spedizione potrà subire varizioni e ritardi nella consegna a causa di eventi non dipendenti dalla Salento Summer Design, tipo situazioni di emergenza locale, sanitaria o pandemia e ogni eventi straordinario, per i quali dipenderà dalla mobilità dei corrieri per raggiungere la zona di destinazione, pertanto l’utente non si potrà rivalere sulla Salento Summer Design. Il costo della spedizione è visualizzabile all’interno del carrello, che va sempre controllato prima di procedere con il pagamento dell’ordine.

 

  1. DIRITTO DI SOSTITUZIONE

Diritto di sostituzione merce difettata
Lei ha il diritto di sostituire la merce nel caso in cui presentasse difetti, entro 14 giorni. Il periodo di sostituzione scade dopo 14 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: “in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.”.
Per esercitare il diritto di sostituzione, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di sostituzione dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

E’ pregato di rispedire i beni (a vostro carico) o di consegnarli a noi a questo indirizzo Via Santa Maria della Finita, 56 – 73049 RUFFANO (LE) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il capo difettato. Salento Summer Design provvederà a rispedire il capo difettato senza costi aggiuntivi per il cliente.

Per rispettare il termine di sostituzione merce difettata, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa al suo ordine alla mail indicata nella sezione “contatti” entro i termini poco sopra descritti.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO o “ripensamento”

In riferimento ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumo)

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.».

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Il relativo imborso verra’ effettuato entro i 14 giorni da parte di salentosummer.it

Sarà possibile rispedire la merce a questo indirizzo: Via Santa Maria della Finita, 56 – 73049 RUFFANO (LE)

Eccezioni al Diritto di Recesso

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

  1. i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
  2. la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  3. la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  4. la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  5. la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  6. la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  7. la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
  8. i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  9. la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  10. la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  11. i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
  12. la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  13. la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
  14. ESONERO DI RESPONSABILITÀ – VIZI DEI PRODOTTI

Salento Summer Design non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.
In caso di errori di stampa e/o ricamo non conformi al file di conferma del cliente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Salento Summer Design sarà tenuta a sostituire i capi difettati.
Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione tramite la sua Area Personale, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 4 giorni dalla ricezione del materiale.
Salento Summer Design farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute.

ATTENZIONE: Per quanto riguarda gli ordini aventi come metodo di pagamento Bonifico Bancario seguito 14 giorni senza riscontro in merito verranno annullati.

 

  1. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER UTENTI NON CONSUMATORI

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana. Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Lecce.