Chi siamo

Nel 1995 quando ero ancora uno studente delle Superiori avevo sviluppato la passione per la grafica vettoriale, nel ricostruire loghi o digitalizzare disegni fatti su carta. Subito capii che digitalizzando in formato vettoriale un disegno mantenevo la massima qualità in qualunque formato avessi voluto stamparlo. Così si è sviluppata un’altra passione nella mia testa, cioè di riprodurre il lavoro che avevo digitalizzato. Iniziai così a creare i primi adesivi pretagliati in vinile. Così entrai pian piano nel mondo del lavoro seguendo il settore di grafica pubblicitaria restando sempre a contatto con la produzione dei lavori che elaboravo al computer.

Dopo 11 anni di esperienza nel campo della serigrafia, tampografia e dell’insegnistica era giunto il momento di un’altra sfida e di aprire un’attività tutta mia.

La Salento Summer Design nasce nel 2012 con lo scopo di fornire ai propri clienti un servizio di qualità ed affidabilità dei prodotti per la promozione aziendale. L’azienda ad oggi conta di un parco macchine di primo livello per poter offrire al cliente un servizio completo e di qualità. Forniamo i diversi capi di abbigliamento da lavoro di primissima qualità affidandoci ad aziende leader nel settore.

Attualmente offriamo servizi di ricamo fino a 12 colori, tampografia, stampa digitale diretta su tessuto, oggettistica, termosaldati, adesivi pretagliati, patch e distintivi, forniture abbigliamento da lavoro professionale, antinfortunistica e dpi, abbigliamento medico/sanitario.

Ci teniamo ad offrire ai nostri attuali e futuri clienti un servizio di ricamo di alta qualità e definizione, per poter personalizzare l’abbigliamento da lavoro della loro azienda e portare avanti la loro immagine nel modo migliore.

Offriamo un servizio di ricamo fino a 12 colori potendo riprodurre qualsiasi tipo di marchio, passando da ricami semplici e lineari fino a quelli più complessi.

Il ricamo può inoltre essere effettuato direttamente sul capo di abbigliamento oppure attraverso la realizzazione ed applicazione sul capo stesso di patch e distintivi.

Negli anni abbiamo sviluppato un’esperienza tale da essere diventati collaboratori fissi di alcune aziende che operano nel settore sanitario e sartoriale per grosse industrie affidando a noi la personalizzazione dei capi.

L’evoluzione del mondo digitale ci ha portati ad ampliare il nostro laboratorio introducendo una stampante a colori diretta su tessuto. Oggi, quindi, è possibile realizzare una t-shirt con una fotografia in quadricromia senza alcun costo di impianto ma mantenendo la definizione dei dettagli al massimo poiché l’inchiostro si applica sui capi con testine ad alta definizione.

La stampa tampografica è la tecnica più adatta a stampare su superfici ed oggetti non piani, ma altrettanto bene stampa su superfici piane. Viene applicata maggiormente per la stampa di oggetti di piccole dimensioni, dove è necessaria una rapidità di essiccazione e sui tratti sottili difficilmente raggiunti attraverso la stampa serigrafica.

Curiamo all’interno anche l’incisione del fotopolimero attraverso un espositore UV per ottenere il miglior risultato possibile e rendere soddisfatti i nostri clienti, velocizzando anche la realizzazione dello stesso senza avere dipendenze all’esterno per ottenere un impianto stampa soddisfacente.

Il plotter da taglio Roland non poteva mancare nella nostra azienda. Con esso possiamo intagliare adesivi in vinile o termoadesivi che ci permetterano di personalizzare una vetrina di un negozio o una classica maglietta da calcetto.

Disponiamo di 2 termopresse SECABO garanzia da anni di affidabilità e robustezza.

La prima dal formato cm. 40×50 per applicare termoadesivi di grandi dimensioni su abbigliamento oppure di applicare il collante per le patch ricamate. La seconda viene utilizzata per i cappellini, adatta per l’applicazione professionale di tutti i processi di trasferimento a caldo.