Adesivi e Transfer Intagliati

ADESIVI E TRANSFER INTAGLIATI

Nel campo pubblicitario gli adesivi prespaziati hanno sempre avuto un’importanza fondamentale per trasmettere il proprio messaggio. Sono una soluzione rapida, economica e di grande impatto per fare comunicazione. Realizzare un logo o una scritta diventa facile da applicare su diversi tipi di superficie per personalizzare vetrine, automezzi o eventi come i “saldi”.

Questi adesivi vengono realizzati intagliando delle bobine di vinile adesivo colorato (pvc) con il nostro Plotter ROLAND.

E’ necessario preparare il file esclusivamente in formato vettoriale. Utilizziamo programmi di grafica dedicati, come Corel Draw o Adobe Illustrator. La traccia dell’intaglio risulta di grande precisione grazie alla qualità del plotter Roland.

L’adesivo è formato da diversi pezzi sostenuti da una pellicola trasparente o in carta (Application). Uno dei vantaggi degli adesivi intagliati è la facile applicazione. Dopo l’intaglio si elimina tutto il materiale di scarto attorno alla scritta, quindi si stende sull’adesivo un application in carta facendolo aderire lo stesso sull’adesivo. A questo punto basterà posizionare l’adesivo sulla superficie da personalizzare e farlo aderire facendo attenzione a non creare bolle d’aria o grinze.

Spesso si ha la necessità di poter trasferire un logo o una frase su un capo di abbigliamento, quale t-shirt, polo, cappellino, ecc.

Allo stesso modo degli adesivi vengono intagliate delle bobine colorate di termoadesivo che verrà applicato attraverso una pressa a caldo sul capo da personalizzare. L’utilizzo dei transfer intagliati è conveniente quando il numero di personalizzazioni è limitato e la serigrafia sarebbe troppo costosa a causa degli impianti stampa.